MSC Software e PROGEMEC: partnership per il sud Italia

Condividi:

MSC Software e PROGEMEC: partnership per il sud Italia

TAVAGNACCO, UDINE ( Aprile, 2018) – MSC Software da il benvenuto alla società di ingegneria, progettazione meccanica e consulenza ingeneristica PROGEMEC Srl che collaborerà con MSC Software Italia in qualità di Business Partner nel territorio italiano.

Fortemente attiva nei settori automotive, aerospace e machinery, PROGEMEC è una giovane realtà nata a Cassino, Frosinone dalla intuizione di due giovani ingegneri.“Un team innovativo, una forte presenza sul territorio e la profonda conoscenza dei software MSC sono stati dei driver determinanti per attivare questa collaborazione,” sintetizza il Country Manager di MSC Software Italia, Ing. Massimo Montenegro.

Nata nel 2011, PROGEMEC è vicina alla sede della Facoltà di Ingegneria ad indirizzo Meccanico e Industriale, al distretto farmaceutico laziale e all’indotto aerospaziale campano. Va a colmare così un vuoto professionale esistente nel territorio: “era inconcepibile che non vi fosse un punto di riferimento univocamente riconosciuto per la consulenza ingengeristica in ambito meccanico,” racconta la Dott.ssa Alessia Mentella, Founder & CEO di PROGEMEC Srl.

Leader nel campo della progettazione per la lavorazione della lamiera e della plastica, di linee e parti di linee per il settore automotive, di dispositivi per l’industry dell’Oil&Gas e nel settore dei macchinari industriali in generale, PROGEMEC amplia la gamma di servizi offerte alle imprese nei settori automotive e aerospace con l’introduzione di un servizio di prototipazione rapida e manifattura additiva. "La leadership indiscussa di MSC Software nell’ambito del software per la simulazione –aggiunge l’Ing. Montenegro- unitamente alla esperienza di giovani progettisti e alle conoscenze specifiche del proprio territorio ci consesntirà di portare un valore aggiunto nell’intercettare le esigenze del cliente e offrire loro delle soluzioni adatte che garantiscano una migliore esperienza nell’utilizzo del nostro software.” Massimo

Parte dell’Elite Partner per la diffuzione in Italia di MSC Apex già nel 2016, PROGEMEC è garanzia di una notevole esperienza nell’utilizzo e dimostrazione dei diversi prodotti della suite MSC Software“Riconosciamo in MSC Software una leadership pressochè esclusiva nel settore dell’aerospazio e dell’automotive –ribadisce la Dott.ssa Mentella- entrambi settori strategici per le nostre attività. Riteniamo pertanto allineate le direzioni e le mission specifiche specialmente in ambito additive manufacturing.”